Descrizione
Si comunica che con delibera di Consiglio comunale n.15 del 21/05/2025 è stata approvata la revoca della propria deliberazione di consiglio comunale n. 27 del 01/10/2011 che ha disposto il trasferimento all’Unione dei Comuni di Belvedere Ostrense, Morro D’ Alba e San Marcello della funzione relativa al SUAP COMMERCIO – E0302; pertanto, dal 01/06/2025 la funzione SUAP rientra nelle funzioni a gestione diretta dell'Amministrazione Comunale.
Il portale SUAP del Comune di Morro d'Alba, come deliberato con delibera di Giunta n.46 del 04/06/2025, manterrà, almeno per l'anno 2025, l'utilizzo del portale informatico dell’Unione dei Comuni, non ci saranno quindi modifiche per gli utenti nella presentazione e caricamento delle istanze.
Con l’avvio della stagione estiva si ricorda a tutti gli organizzatori di eventi, manifestazioni ecc… nel territorio comunale che tutte le istanze che richiedono il rilascio di autorizzazioni (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ad esempio, autorizzazioni per manifestazioni di pubblico spettacolo temporanei, occupazioni di suolo, deroghe in materia di acustica ecc…) rientrano nelle norme del procedimento amministrativo che, salve le eccezioni stabilite dalla legge, stabilisce il termine del procedimento in 30 GIORNI.
Si invitano pertanto gli organizzatori a presentare con il dovuto anticipo le istanze necessarie per gli eventi programmati.
Di seguito si riporta uno schema esemplificativo e non esaustivo di procedimenti:
TIPOLOGIA DI EVENTO |
PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO |
NUMERO DI PERSONE |
ORARIO |
DOCUMENTI NECESSARI |
link |
MANIFESTAZIONI DI PUBBLICO SPETTACOLO TEMPORANEI
|
|||||
EVENTO CULTURALE |
SCIA |
Entro 2.000 persone |
Entro le 01.00 del giorno successivo l’inizio |
SCIA + RELAZIONE ASSEVERATA DEL TECNICO + eventuali dichiarazioni |
|
EVENTO CULTURALE |
DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE + VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA |
Entro 2.000 persone |
Oltre le 01.00 del giorno successivo l’inizio |
AUTORIZZAZIONE + VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA + tutti gli allegati richiesti
|
|
EVENTO CULTURALE |
DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE + VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA |
Oltre 2.000 persone |
Qualsiasi orario |
AUTORIZZAZIONE + VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA + tutti gli allegati richiesti |
|
EVENTO NON CULTURALE (ES. EVENTI DANZANTI) |
SCIA + RELAZIONE ASSEVERATA DEL TECNICO |
Entro 200 persone |
Entro le 24.00 del giorno di inizio |
SCIA + RELAZIONE ASSEVERATA DEL TECNICO + eventuali dichiarazioni |
|
EVENTO NON CULTURALE (ES. EVENTI DANZANTI) |
DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE + RELAZIONE ASSEVERATA DEL TECNICO |
Entro 200 persone |
Oltre le 24.00 del giorno di inizio |
AUTORIZZAZIONE + RELAZIONE ASSEVERATA DEL TECNICO + eventuali dichiarazioni |
|
EVENTO NON CULTURALE (ES. EVENTI DANZANTI) |
DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE + VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA |
Oltre 200 persone |
Qualsiasi orario |
AUTORIZZAZIONE + VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA + tutti gli allegati richiesti |
|
MANIFESTAZIONI IN LUOGO PUBBLICO
|
|||||
MANIFESTAZIONE PUBBLICA ALL’APERTO |
COMUNICAZIONE ART. 18 TULPS |
|
|
|
|
SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA ALIMENTI E BEVANDE
|
|||||
SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA ALIMENTI E BEVANDE |
COMUNICAZIONE PER L'ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE |
|
|
|
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 13:10