Descrizione
Si informa la cittadinanza che con DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SETTORE CONTRASTO AL DISAGIO della Regione Marche n. 142 del 09/12/2024 è stato assegnato al comune di Morro d’Alba un contributo, come definito nella DGR n. 1420 del 23/09/2024, finalizzato alla progettazione dei Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche (di seguito P.E.B.A.) a cui sono tenuti i comuni ai sensi dell’art. 32, comma 21 della L. 41/1986 e dell’art. 24, comma 9 della L.104/1992.
Il comune di Morro d’Alba ha avviato pertanto le procedure per la redazione del PEBA che è uno strumento strategico per la conoscenza e l’analisi del contesto territoriale del Comune, finalizzato a individuare gli interventi necessari a eliminare le barriere architettoniche negli edifici e negli spazi pubblici per favorire l'accessibilità e migliorare la fruibilità da parte di tutti i cittadini.
L’amministrazione intende coinvolgere attivamente la popolazione e i portatori di interesse, raccogliendo segnalazioni e/o suggerimenti utili alla redazione del piano mediante la compilazione di un breve questionario.
ll questionario disponibile sul sito dell’ente, allegato alla presente comunicazione, sarà messo anche a disposizione in forma cartacea presso gli uffici, e potrà essere riconsegnato presso gli stessi uffici o inviato tramite mail all’indirizzo urb@comune.morrodalba.an.it .
Sarà possibile consegnare il questionario fino al 30/06/2025.
Ci auguriamo una partecipazione numerosa a questa iniziativa.
L’Amministrazione Comunale ringrazia per la gentile collaborazione.
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 13:07