Visita guidata - Giovedì 25 aprile

24 aprile 2024

Visita guidata - Giovedì 25 aprile

Descrizione

Si può conoscere l’anima di un borgo solo attraverso le parole appassionate di chi lo abita e lo vive dall’infanzia. Sarà quindi l’Assessore alla cultura Alessandra Boldreghini a condurre la VISITA GUIDATA ai tesori nascosti del borgo. Verranno visitati la settecentesca chiesa di San Gaudenzio; l’Auditorium Santa Teleucania (anche questo un edificio di origine sacra), per l’ultima apertura della mostra di Claudio Colotti Maree-Donne in rivolta; il Camminamento di ronda la Scarpa, dal quale si può ammirare il panorama che va dai monti Sibillini, al Mare
Adriatico e al Conero, e le colline ricoperte di vigneti; il Museo Utensilia-Sotterranei del Castello, dove è collocata la mostra permanente del Maestro della fotografia Mario Giacomelli, la sala Consiliare – Pinacoteca con l’opera restaurata di Claudio Ridolfi. Saranno narrati aneddoti e leggende del territorio e svelato perché Morro d’Alba è il borgo dell’Amore.
La visita guidata è consigliata alle famiglie e ai bambini, che verranno coinvolti durante il percorso nella “caccia al tesoro fotografica nel borgo” e nella “caccia all’oggetto nascosto” nei sotterranei, con premio per ogni partecipante e senza costi aggiuntivi.

Al termine, un brindisi con i prodotti delle cantine del territorio. Costo a partecipante 3 euro.
Prenotazione obbligatoria al 328 5487491 (Assessorato alla cultura e turismo).
Orario e Punto di incontro: ORE 11, ingresso del Camminamento di ronda La Scarpa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?