Servizio privato infermieristico di prossimità domiciliare

28 marzo 2024

Servizio privato infermieristico di prossimità domiciliare

✅ 𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐈𝐍𝐅𝐄𝐑𝐌𝐈𝐄𝐑𝐈𝐒𝐓𝐈𝐂𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐑𝐎𝐒𝐒𝐈𝐌𝐈𝐓𝐀'
E' stato avviato un servizio infermieristico di prossimità domiciliare che, 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞, intende rispondere ai bisogni assistenziali del cittadino, in particolare modo degli anziani e delle fasce sociali più deboli e svantaggiate della popolazione.
Il progetto socio sanitario prevede l’ erogazione, anche a domicilio, di prestazioni infermieristiche meno complesse come: la somministrazione dei medicinali prescritti, le medicazioni e i bendaggi, i prelievi ematici, monitoraggio pressione arteriosa, medicazione delle ferite, clisteri, posizionamento catetere, rimozione punti sutura, medicazione ed educazione alla prevenzione delle lesioni cutanee/ulcere croniche, consulenza e informazione in materia di prevenzione, cura e mantenimento del livello di salute e di autonomia.
Il fine è quello di favorire l’accesso alle fasce più deboli della popolazione attraverso anche il sostegno da parte del Comune con l’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐢 𝐚𝐥 𝟑𝟎% 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 sanitaria per gli 𝐨𝐯𝐞𝐫𝟕𝟓 e 𝐧𝐮𝐜𝐥𝐞𝐢 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢 𝐚 𝐛𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐫𝐞𝐝𝐝𝐢𝐭𝐨 con ISEE fino a 13.000€.
👉Per poter accedere al sostegno, relativamente alla parte economica, è necessario, prima di accedere al servizio, rivolgersi alla segreteria del Comune di Morro d'Alba presentando una certificazione ISEE recente.
Per gli ultresettantacinquenni residenti a Morro d'Alba è sufficiente comunicare l'età al professionista che eroga il servizio.
ℹ️ Per informazioni e prenotazioni:
☎️ 𝟑𝟑𝟏𝟒𝟏𝟑𝟎𝟔𝟕𝟖 Cooperativa Progetto Assistenza
☎️ 𝟑𝟐𝟕𝟕𝟏𝟑𝟕𝟕𝟎𝟒 Studi Medici D'Alba - Morro d’Alba