Festival Cantamaggio

17 maggio 2024

Data fine:

19 maggio 2024

Quattro giornate di festa 𝟏7-18-19 𝐞 𝟑𝟏 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 a Morro d’Alba, all’insegna della grande tradizione del Cantamaggio, questo antico canto rituale di questua, che da secoli celebra l’avvento della primavera, della nuova stagione e che affonda le sue radici nei riti pagani di fertilità, di augurio e di benessere per la comunità ed i singoli.
Il Cantamaggio, organizzato e voluto fortemente dal Comune di Morro d’Alba, curato dal Centro Tradizioni Popolari e da La Macina, con il patrocinio della Provincia di Ancona, della Regione Marche , la collaborazione della locale ProMorro, il Circolo Morrese, Danzintondo, Circolo Acli, si svilupperà, nelle tre giornate del 19, 20-21 per poi concludersi, nella notte del 31 maggio, con il rituale Rogo in piazza dell’Albero del “Maggio”

tutti

17 mag

mag