7^ EDIZIONE PREMIO VALLESINA

Locandina Premio Vallesina settima Edizione a Villa Sant'Amico Morro d'Alba

VISITA L'AREA DEDICATA ALL'EVENTO!!!

 

Morro d'Alba: Premio Vallesina, tutto pronto per la serata di gala con musica, fiori ed effetti speciali

immagineLa serata di gala della settima edizione del Premio Vallesina in programma per sabato 28 p.v. a Villa Sant'Amico di Morro d'Alba sarà, come già più volte annunciato, un alternarsi di artisti. L'inizio è affidato alla musica della banda musicale di Morro D'Alba.


A seguire la giovanissima Claudia Contadini-Wright che suonerà il terzo movimento della Sonatina di Ravel. L'orchestra giovanile delle Marche diretta dal maestro Stefano Campolucci sarà accompagnata dalle prestazioni canore dei soprano Ivana Lehka, Laura Andreoni, Giorgia Mancini e del tenore David Mazzoni.

Musica anche della fisarmonica di Mario Stefano Petrodarchi che affianca da anni maestri come Bocelli, Nanni Moretti,Tonino Guerra, Angela Gheorghiu e che suona come solista con le orchestre dell'opera di Roma, della Bielorussia, Armenia, Polonia. Petrodarchi si esibirà anche con l'orchestra giovanile delle Marche.

Non solo musica ma anche composizioni artistiche di fiori con il fiorista Ercole Moroni, famoso nel mondo per i suoi ascot. La serata si concluderà con uno spettacolo nello spettacolo grazie alla collaborazione preziosa del mago degli effetti, Luca Agnani.

PREMIO VALLESINA, SARA' PRESENTE ANCHE LA PRESIDENTE DELLA CAMERA LAURA BOLDRINI

 Morro d'Alba: Premio Vallesina, sarà presente anche la presidente della Camera Laura Boldrini

immagineCon nota delle 17,21 del 28 maggio scorso la segreteria dell'onorevole Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, ha comunicato ufficialmente che la presidente prenderà parte alla serata del Premio Vallesina.

La notizia è stata accolta con grande emozione dal presidente dell'associazione "Premio Vallesina" onlus Gianluca Fioretti, dal segretario Nicola Di Francesco, dal sindaco di Morro D'Alba Alberto Cinti e dalla Banca Popolare di Ancona che da sempre è partner del Premio Vallesina. La sera del sabato 28 giugno, presso la Villa Sant'Amico a Morro D'Alba, la presidente Boldrini sarà accanto ai premiati, ai sindaci, alla cittadinanza.

"È per noi un segno di grande incoraggiamento - dichiara il sindaco Cinti - aver appreso la vicinanza espressa dall'onorevole Boldrini che, accanto agli innumerevoli e importanti impegni, ha voluto dare spazio anche alla nostra manifestazione alla quale ci stiamo preparando da tempo con tutta la popolazione".


Nel corso della serata, inaugurata dalla musica della banda Musicale di Morro d'Alba, saranno premiati il cardiochirurgo Adriano Carotti, gli imprenditori Paolo e Paola Togni, l'ingegnere Luigi Trillini, la professoressa Anna Contadini. Inoltre l'attore Renato Borsoni di Santa Maria Nuova riceverà un premio alla carriera; al critico d'arte Armando Ginesi sarà offerto un atto di gratitudine per l'impegno come console onorario della Federazione Russa nelle Marche. Alla religiosa e medico suor Eugenia Giampaoletti, nata a Monte Roberto, sarà offerta la targa del Presidente della Repubblica per l'impegno decennale in Argentina nella cura dei bambini e nella recente ricostruzione di un centro giovanile.

In preparazione alla serata del 28 giugno sono stati promossi due appuntamenti culturali a Morro D'Alba.

Venerdì 6 giugno alle 21,30 in piazzale Bersaglieri è previsto il concerto della banda cittadina con il maestro Alessandro Fossi, premiato nella precedente edizione come musicista; domenica 8 giugno dalle 18 si svolgerà, a cura dell'Archeoclub, una visita guidata al patrimonio storico e artistico a partire dalla sala consiliare.

I biglietti per partecipare alla serata del 28 giugno sono disponibili presso la sede dell'associazione Premio Vallesina, presso il comune di Morro d'Alba, presso la Pro Loco

Biglietti:
euro 50,00 Settore ROSSO
euro 30,00 Settore BLU
euro 10,00 Settore GIALLO

Prevendita: Segreteria Comune di Morro d'Alba 0731.63000 Associazione Pro Loco Morro d'Alba 339.6582792 Segreteria Premio Vallesina 360.342234

I PREMIATI DELLA SETTIMA EDIZIONE

Ecco i premiati della Settima Edizione del Premio Vallesina:

Leggi tutto: I PREMIATI DELLA SETTIMA EDIZIONE

CRESCE L'ATTESA PER IL PREMIO VALLESINA, TRA I PREMIATI ANCHE IL PROF. GINESI

immagine

Fra meno di un mese è in programma la settima edizione del Premio Vallesina che si svolgerà a Morro D’Alba il 28 giugno alle ore 21 presso villa S. Amico.

Le eccellenze per questa edizione sono davvero molto significative. Tra i vari riconoscimenti, ne verrà concesso uno speciale alla carriera all’artista Renato Borsoni di S. Maria Nuova.

Sarà anche la volta del prof. Armando Ginesi che, oltre che per la sua eccelsa carriera come critico d’arte, in questa occasione verrà premiato come console onorario della federazione Russa nelle Marche ed amico di padre Armando Ginesi.

Informazioni aggiuntive