CONTRIBUTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE PER LA RETTA ASILO NIDO

CONTRIBUTI PER LE RETTE DI FREQUENZA DEGLI ASILI NIDO

AVVISO

Il Comune di Morro d’Alba assegna contributi a favore delle famiglie con figli in età compresa tra zero e tre anni per la compartecipazione alla spesa della retta di frequenza degli asili nido.

DESTINATARI

Il genitore /affidatario di minore in età da 0 a 3 anni regolarmente iscritto presso un Asilo Nido, con  residenza anagrafica del nucleo familiare (compreso il minore) nel Comune di Morro d’Alba;

ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO

Il contributo concesso dal Comune di Morro d’Alba è stabilito in una quota fissa, per ogni mese di frequenza al nido e per ogni figlio, in base alle fasce di reddito ISEE, e fino ad esaurimento delle risorse destinate, come di seguito:

Fascia

ISEE

CONTRIBUTO mensile

0-15.000

€ 65

15.001-25.000

€ 50

25.001-35.000

€ 25

Le domande saranno collocate in due distinte graduatorie annuali "di periodo" redatte in ordine crescente di valore dell' Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare del richiedente, formulate nei seguenti distinti periodi: settembre/dicembre e gennaio/luglio.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I soggetti interessati allaconcessione del contributo possono presentare la domanda disponibile sul sito www.comune.morrodalba.an.it e presso gli uffici comunali.

Le domande di ammissione al contributo dovranno essere presentate, nei seguenti termini:

• entro il 15.12.2017 per tutto l’anno scolastico, da settembre a luglio dell’anno successivo.

• entro il 31.01.2018 per il periodo gennaio – luglio.

Morro d’Alba, 28.11.2017

dott. Alberto Cinti