INCLUSIONE DEL TERRITORIO DI MORRO D'ALBA NELL'AREA DI INTERVENTO DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI JESI

Si rimette in evidenza la comunicazione inviata in data 11/04/2013 (prot. 1474) avente come OGGETTO: "Inclusione del territorio di Morro d'Alba nell'area di intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi".


 

Ai Presidenti delle Associazioni

Al Parroco

OGGETTO: Inclusione del territorio di Morro d'Alba nell'area di intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

Si comunica che, come richiesto da questa Amministrazione a seguito della adozione di apposita deliberazione del Consiglio Comunale in data 23/07/2009, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi ha recentemente modificato il proprio Statuto inserendo anche il nostro Comune nella propria area di intervento.

 

Pertanto gli Enti Pubblici, le Associazioni, le Fondazioni, gli Enti religiosi e le Cooperative sociali di cui alla Legge 381/91 che hanno sede legale ed operativa nel territorio del Comune di Morro d'Alba potranno accedere, ormai dal 2014, ai bandi annuali che la Fondazione promuove, nell'ambito della propria attività istituzionale, per la presentazione di richieste di contributi a favore di progetti ed iniziative aventi una qualificata valenza sociale e culturale, con particolare riguardo ai benefici per la collettività ed in osservanza delle proprie norme statutarie.

Ogni anno il bando, visionabile al sito www.fondazionecrj.it nella sezione Bandi e Programmazione, individua vari settori oggetto di finanziamento (ad es.: Arte, Attività e Beni Culturali, Salute Pubblica, Assistenza, Volontariato, Educazione ed Istruzione, ecc.)

Auspicando che quanto sopra possa offrire in futuro delle opportunità di reperimento di fondi per qualche organismo locale a favore della nostra collettività, porgo cordiali saluti.

 

IL SINDACO

(Simone Spadoni)

 


 

 

 Si vuole inoltre evidenziare quanto detto riportando l'articolo 3 dello statuto.

STATUTO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI JESI 

TITOLO PRIMO

Art. 3

(Sede e ambito di attività)

La Fondazione ha sede legale in Jesi, e svolge la sua attività principalmente nel territorio dei Comuni di Jesi, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castelleone di Suasa, Castelplanio, Chiaravalle, Corinaldo, Falconara Marittima, Filottrano, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Montecarotto, Montemarciano, Monteroberto, Monte San Vito, Morro d’Alba, Ostra, Ostra Vetere, Poggio San Marcello, Ripe, Rosora, San Marcello, Santa Maria Nuova, Senigallia.

 

Certo di un Vostro interessamento, porgo cordiali saluti.

IL SINDACO

Alberto Cinti

Informazioni aggiuntive